Messaggio di avviso

TEAM DELL’INNOVAZIONE
27/03/2020

UN CORDIALE SALUTO A TUTTA LA COMUNITÀ SCOLASTICA .

CI TROVIAMO COSTRETTI A FARE DIDATTICA A DISTANZA, PER QUESTO MOTIVO È NECESSARIO UTILIZZARE DEI CANALI DI COMUNICAZIONE EFFICACI.

PER CIÒ CHE RIGUARDA LA DIDATTICA, I CANALI ATTRAVERSO CUI I DOCENTI POSSONO COMUNICARE CON GLI STUDENTI SONO:
• LA SEZIONE ARGOMENTI E COMPITI DEL REGISTRO ELETTRONICO
• LA SEZIONE MATERIALI DEL REGISTRO ELETTRONICO (PER CONDIVIDERE TESTO, LINK E FILE)
• LA SEZIONE COLLABORA DEL REGISTRO ELETTRONICO PER 1) CONDIVIDERE LEZIONI; 2) ASSEGNARE COMPITI E SCAMBIARE MESSAGGI CON GLI STUDENTI RELATIVAMENTE AI COMPITI
• LA SEZIONE IMPARI DEL REGISTRO ELETTRONICO PER CONDIVIDERE PRESENTAZIONI E ALTRO MATERIALI E PER SCAMBIARE MESSAGGI CON GLI STUDENTI.
• MAIL DEL DOCENTE SE HA RITENUTO DI CONDIVIDERLA CON GLI STUDENTI

ANCHE GLI STUDENTI HANNO LA NECESSITÀ DI SCAMBIARE IL LORO MATERIALE O DI MANDARE MESSAGGI AI DOCENTI.

ORA NE HANNO LA POSSIBILITÀ ATTRAVERSO QUESTI CANALI:

• LA SEZIONE COLLABORA DEL REGISTRO ELETTRONICO (PER SVOLGERE I COMPITI ASSEGNATI DAL DOCENTE NELLA APPOSITA SEZIONE). QUI UNA BREVE GUIDA PER CAPIRE COME ACCEDERE: CLICCA QUI

• LA SEZIONE IMPARI DEL REGISTRO ELETTRONICO, ATTRAVERSO LA QUALE POTRANNO CARICARE PRESENTAZIONI E FILE E SCAMBIARE MESSAGGI CON L’INTERA CLASSE, IL DOCENTE, O ALTRI UTENTI. QUI UNA BREVE GUIDA PER CAPIRE COME ACCEDERE: CLICCA QUI

IL TEAM DELL’INNOVAZIONE
ANNA CAMPEDEL (ANIMATRICE DIGITALE)
DONATELLA ATZORI (COMPONENTE)
ROSALBA CATALISANO (COMPONENTE)
LAURA MELONI (COMPONENTE)

PER VISIONARE IL TUTORIAL

CLICCA QUI

INDICAZIONI MINISTERIALI

PER DIDATTICA A DISTANZA E VALUTAZIONE

NOTA N.388/2020

SI RACCOMANDA AI SIGNORI DOCENTI UN'ATTENTA LETTURA (E APPLICAZIONE)

DELLE INDICAZIONI CONTENUTE NELLA NOTA DI CUI SOPRA SOPRA

MARCO SABA

PER DOCENTI, STUDENTI, GENITORI.

AVVISO:

AXIOS INFORMA CHE IN QUESTI GIORNI L'ENORME FLUSSO DI RICHIESTE DI ATTIVAZIONE HA MESSO IN DIFFICOLTA' IL SISTEMA.

SI STA PROVVEDENDO A POTENZIARLO, PERCIO' SI CHIEDE DI AVERE UN PO' DI PAZIENZA FINO AL COMPLETAMENTO DELL'OPERAZIONE.

MARCO SABA