Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Ricordo ai destinatari che è attiva la piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. (Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento) a disposizione dei docenti, raggiungibile al seguente Link:

http://www.istruzione.it/pdgf/index.html

In tale piattaforma ogni docente può scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle Scuole e dai Soggetti accreditati/qualificati MIUR ai sensi della direttiva 170/2016. I video tutorial della procedura di registrazione, delle funzionalità docenti e il manuale d'uso illustrano le funzioni che è possibile utilizzare nella piattaforma.

Gli eventuali costi delle proposte formative, oltre agli altri previsti, potranno essere coperti con i fondi della Carta del docente:

https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt'oggi ancora sprovvisto può richiederla seguendo le istruzioni dell'apposita sezione del sito cartadeldocente "Come richiedere SPID") può accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico 2017-2018 e, a seguito degli adeguamenti informatici, sono a disposizione anche le somme non spese e/o gli importi dei buoni non validati relativi all’anno scolastico 2016/17. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l'importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni. A partire dal 14 di settembre anche gli esercenti possono validare i buoni e procedere, come di consueto, alla successiva fatturazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

MARCO SABA